Il Veneto saprà cullarti tra luoghi ricchi di storia e sterminate pianure e colline dove la natura è l’indiscussa padrona. Riconosciuta in tutto il mondo per due prodotti vinicoli; il primo che si slancia nella provincia veronese come il Valpolicella, con le sue varie declinazioni (Classico, Superiore, Ripasso, Amarone…) e il secondo ben radicato nella provincia di Treviso, il Prosecco.
Friuli-Venezia Giulia
Tralasciando la zona costiera già presente nella destinazione Alto Adriatico, la regione offre alcuni spunti interessanti per gli amanti della montagna, da Sappada a Tarvisio passando per le Alpi Carniche offrendo la possibilità di un turismo imponente sia nei mesi estivi che invernali.
Il capoluogo Trieste rimane una chicca da visitare almeno una volta nella vita, anche solo di passaggio per ammirare la splendida piazza Unità d’Italia e il Miramare, il romantico castello di Massimiliano e Carlotta d’Asburgo.
Il Friuli-Venezia Giulia è ideale inolte per una vacanza bike friendly grazie ai suoi itinerari slow che si estendono tra antichi borghi e i vigneti, ideali sia per famiglie che per appassionati delle due ruote.