Una regione di cui innamorarsi

Toscana semplicemente romantico

La Toscana è una delle mete più conosciute in Italia e offre ai propri visitari molte tipologie di scenari diversi. Dalle vacanze dedite all’arte e alla cultura tra le splendide città di Firenze, Pisa e Siena per passare alle famose località balneari della riviera Toscana, dalla patinata Forte dei Marmi fino alla più selvaggia Maremma Toscana. Non dimentichiamo le località termali o le splendide colline dove le aziende vitivinicole producono alcuni dei vini italiani più famosi e conosciuti al mondo come Chianti e Sangiovese.

Arte e Cultura
Regione nota in tutto il mondo per il suo patrimonio culturale, tanto da essere premiata dall’Unesco che ha inserito nella sua lista di patrimonio dell’umanità non solo le note città di Firenze, Siena e Pisa ma anche alcuni borghi storici meno conosciuti come San Gimignano, Pienza e la Val D’Orcia. A tutti è consigliata la visita alla Galleria degli Uffizi, dove si possono ammirare opere straordinarie dove spicca tra tutte lo spettacolare David di Michelangelo.

Semplicemente noto

Cucina toscana La cucina per intenditori

Oltre al Duomo di Firenze, al romantico paesaggio collinare intorno a San Gimignano e alla pittoresca costa toscana, ci sono altre attrazioni in Toscana. Stiamo parlando della famosa cucina toscana. 
Lardo di colonnata, maiale di cinta senese, cinghiale della Maremma e la Chianina sono solo alcuni di questi gioielli. Come non accompagnare il tutto da un buon bicchiere di vino che sia esso un Chianti o un Brunello di Montalcino.

Sogna la tua vacanza e preparati a partire!

Destinazioni Top