La Toscana è una delle mete più conosciute in Italia e offre ai propri visitari molte tipologie di scenari diversi. Dalle vacanze dedite all’arte e alla cultura tra le splendide città di Firenze, Pisa e Siena per passare alle famose località balneari della riviera Toscana, dalla patinata Forte dei Marmi fino alla più selvaggia Maremma Toscana. Non dimentichiamo le località termali o le splendide colline dove le aziende vitivinicole producono alcuni dei vini italiani più famosi e conosciuti al mondo come Chianti e Sangiovese.
Arte e Cultura
Regione nota in tutto il mondo per il suo patrimonio culturale, tanto da essere premiata dall’Unesco che ha inserito nella sua lista di patrimonio dell’umanità non solo le note città di Firenze, Siena e Pisa ma anche alcuni borghi storici meno conosciuti come San Gimignano, Pienza e la Val D’Orcia. A tutti è consigliata la visita alla Galleria degli Uffizi, dove si possono ammirare opere straordinarie dove spicca tra tutte lo spettacolare David di Michelangelo.
Terme e Benessere
La Toscana è conosciuta da sempre per le sorgenti termali che creano piscine naturali in cui immergersi e recuperare il proprio benessere interiore. Mete che già in antichità erano frequentate da una moltitudine di persone e che erano particolarmente amate anche da alcuni personaggi noti come Napoleone, Byron, Montale e tanti altri. Punta di diamante in Italia, può contare al suo interno più di 30 stabilimenti, come le conosciute Cascate del Mulino a Saturnia e Terme di Montecatini.
Una vacanza benessere in Toscana però non vuol dire solo terme e stabilimenti ma anche soggiornare in fantastiche strutture immerse nella natura e nelle meravigliose colline che circondano le città d’arte o la rinomata Val d’Orcia.
Località Balneari
Una costa di 500km che disegna scogli e tratti di sabbia di località balneari rinomate in tutta Italia e nel mondo come la Versilia o la Maremma. Un offerta balneare alla portata di tutti che offre diversi tipi di esperienze, per i ragazzi che amano il divertimento e per la famiglia che cerca una vacanza a portata di bambini. Il tutto senza dimenticare l’Isola d’Elba, un oasi verde e blu tra le acque cristalline dell’Arcipelago Toscano.
Enogastronomia
Come dimenticare poi le meraviglie culinarie di questa splendida regione che annovera alcuni dei prodotti più rinomati della nostra splendida Italia…lardo di colonnata, maiale di cinta senese, cinghiale della Maremma e la Chianina sono solo alcuni di questi gioielli. Come non accompagnare il tutto da un buon bicchiere di vino che sia esso un Chianti o un Brunello di Montalcino.
Non lasciarti perdere l’occasione, guarda le nostre offerte e parti subito per la Toscana!